L' Associazione

Spazio Italia è riconosciuta quale associazione di promozione sociale, ente del Terzo settore costituitasi in forma di associazione non riconosciuta, con lo scopo di svolgere la propria attività in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi di una o più attività, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti alla stessa associati.

Missione

L’associazione Spazio Italia si propone quale soggetto per lo sviluppo di attività socio-culturali con l’intento di ottenere trasformazioni e impatti positivi sui territori e nelle comunità locali attraverso l’istituzione di progetti programmatici dediti al sostegno della popolazione con indirizzo alle politiche sociali quali il diritto alla salute, alla famiglia, al lavoro e al welfare.

“Spazio Italia” esprime attraverso la propria istituzione una politica e una filosofia a sostegno delle persone più deboli, alla cultura e all’ambiente.

Leggi lo statuto

Clicca qui sotto per visualizzare lo statuto dell’associazione

Normativa di Riferimento

Clicca qui sotto per visualizzare le normative di riferimento