Conferenza a Carrara su “Salute, fasce deboli ed infrastrutture”

Si è tenuta a Carrara la conferenza dell’associazione “Spazio Italia” sul tema “Salute, fasce deboli ed infrastrutture”.

All’incontro, moderato dalla giornalista ed autrice Vinicia Tesconi, hanno partecipato il candidato sindaco Andrea Vannucci ed il candidato consigliere comunale Gianenrico Spediacci, i quali nelle scorse settimane – durante gli incontri che la delegazione della associazione ha sostenuto con i rappresentanti di tutte le forze politiche – si sono resi disponibili a fare proprie le istanze e le linee programmatiche di Spazio Italia, declinandole nel contesto carrarino.

Gli argomenti trattati hanno riguardato in particolare il tema della assistenza nei confronti delle fasce più fragili della popolazione e la necessità di nuove infrastrutture e di collegamenti fra il centro città e le zone di montagna.

La principale criticità emersa durante il dibattito è il distacco fra i cittadini e le istituzioni, che sono percepite lontane ed inefficienti, e tutto ciò ha determinato l’aumento dell’astensionismo fino al 50 % nelle ultime tornate elettorali.

E’ necessario che i carrarini tornino ad essere protagonisti nelle istituzioni, eleggendo persone competenti e non improvvisate.

La conferenza si è conclusa con l’invito agli associati da parte del presidente di Spazio Italia a partecipare al voto alle imminenti elezioni comunali di Carrara, sostenendo il candidato sindaco Andrea Vannucci. Sul sito internet e sul canale youtube della associazione è già disponibile il video dell’evento.

Fonte: La gazzetta di Massa e Carrara 07/06/2022

Ti potrebbe interessare...